SOLAREDGE
SolarEdge, fondata nel 2006, si rivolge ad un ampio segmento di mercato dell’energia grazie ad un’offerta di prodotti diversificata, dedicata al settore residenziale, commerciale e su larga scala.
L’azienda ha sviluppato una soluzione di inverter intelligente che ha cambiato il modo in cui viene prodotta e gestita l’energia nei sistemi fotovoltaici, massimizzando la generazione di energia riducendo allo stesso tempo il costo dell’energia prodotta dal sistema fotovoltaico.
SE2200H / SE3000H / SE3500H / SE3680H / SE4000H / SE5000H / SE6000H con tecnologia HD-Wave
SE2200H / SE3000H / SE3500H / SE3680H / SE4000H / SE5000H / SE6000H: inverter con tecnologia HD-Wave. Progettati specificamente per il funzionamento con ottimizzatori di potenza. Compatibile con i sistemi SolarEdge esistenti.
Potenza massima: 2,2 kW – 3 kW – 3,5 kW – 3,68 kW – 4 kW – 5 kW – 6 kW
Facilità di installazione: ultraleggero ed estremamente piccolo, permette una messa in servizio rapida e semplificata da smartphone grazie all’applicazione SetApp di SolarEdge.
Monitoraggio integrato a livello di modulo.
Tensione lato CC costante per stringhe più lunghe.
Funzioni di sicurezza avanzate: protezione integrata da arco elettrico; riduzione della tensione di stringa.
SE3680H / SE5000H per accoppiamento in CA con tecnologia HD-Wave
SE3680H / SE5000H: inverter StorEdge per accoppiamento in CA con tecnologia HD-Wave. Installazione di StorEdge in impianti fotovoltaici esistenti. Questi inverter non operano con gli ottimizzatori standard o come inverter FV tradizionali.
Potenza massima: 3,68 kW – 5 kW
Compatibilità con le interfacce StorEdge di SolarEdge e produttori di batterie selezionati, quali LG Chem e RESU. Appositamente ideato per il funzionamento combinato con inverter trifase SolarEdge o di terze parti.
Tecnologia HD-Wave: garantisce un’efficienza da record ed elevata affidabilità senza condensatori elettrolitici.
Monitoraggio dello stato della batteria, della produzione dell’inverter FV e dell’autoconsumo, garantendo una totale visibilità dell’impianto.
Massima sicurezza: assenza di tensioni elevate e corrente durante installazione, manutenzione e interventi antincendio.
SE3K / SE10K
SE3K / SE10K: inverter con un alto livello di silenziosità, adatto ad installazioni residenziali. Efficienza superiore, tra i più leggeri della categoria. Progettati specificamente per il funzionamento con ottimizzatori di potenza. Gestione Smart Energy.
Potenza massima: 3 kW / 10 kW
Installazione facile: messa in servizio rapida e semplice via smartphone grazie all’applicazione SetApp di SolarEdge.
Monitoraggio integrato a livello di modulo, connessione via Ethernet o wireless (Wi-Fi, Gateway ZigBee o scheda cellulare).
Tensione costante: inverter adatto anche alla realizzazione di stringhe più lunghe.
SE12.5K / SE16K / SE17K / SE20K
SE12.5K / SE16K / SE17K / SE20K: inverter con efficienza superiore, i più leggeri della categoria. Progettati specificamente per il funzionamento con ottimizzatori di potenza. Gestione Smart Energy.
Potenza massima: 12,5 kW / 16 kW / 17 kW / 20 kW
Facilità di installazione: semplice e rapida messa in servizio via smartphone grazie all’applicazione SetApp di SolarEdge.
Monitoraggio integrato a livello di modulo, connessione via Ethernet o wireless.
Caratteristiche di sicurezza avanzate: protezione integrata contro arco elettrico e da sovratensioni per RS485 (opzionale).
SE25K / SE30K / SE33,3K
SE25K / SE30K / SE33.3K: inverter a tensione di stringa fissa per un rendimento superiore e stringhe più lunghe. I più leggeri della categoria. Progettati specificamente per il funzionamento con ottimizzatori di potenza.
Potenza massima: 25 kW / 30 kW / 33,3 kW
Facilità di installazione: messa in servizio rapida e semplificata da uno smartphone grazie all’applicazione SetApp di SolarEdge.
Monitoraggio integrato a livello di modulo con comunicazione Ethernet, wireless o cellulare.
Funzioni di sicurezza avanzate: protezione integrata contro guasti da arco elettrico e spegnimento rapido opzionale; protezioni da sovratensioni di tipo 2 in CC (maggiore resistenza a eventi atmosferici tipo fulmini), per CA e per RS485. Inoltre, l’unità di sicurezza CC integrata (opzionale) elimina la necessità di sezionatori CC esterni.
Questi inverter sono predisposti per le future soluzioni di accumulo SolarEdge.
SE5K-RWS / SE7K-RWS / SE8K-RWS / SE10K-RWS > soluzione storage trifase
SE5K-RWS / SE7K-RWS / SE8K-RWS / SE10K-RWS: soluzione ideale per gli impianti trifase con accumulo in batteria. Con un singolo inverter, infatti, è possibile gestire sia la produzione di energia fotovoltaica sia l’accumulo in batteria.
Potenza massima: 5 kW / 7 kW / 8 kW / 10 kW
Facilità di installazione: messa in servizio rapida e semplice via smartphone grazie all’applicazione SetApp by SolarEdge. Questi inverter sono progettati per eliminare l’alta tensione in fase di installazione, manutenzione o operazioni antincendio.
Monitoraggio integrato a livello di modulo, visibilità dello stato della batteria, della produzione di energia fotovoltaica e dati sull’autoconsumo.
Soluzione accoppiata in CC: accumula potenza direttamente in batteria, evitando perdite causate dalla conversione in CA.
Questa gamma permette il collegamento di batterie da 48V a bassa tensione di diversi fornitori, offrendo quindi una maggiore flessibilità.
SE33.3K per rete 277/480V
SE33.3K: soluzione specificamente progettata per funzionare con ottimizzatori di potenza, dotata di efficienza superiore. Tra i più leggeri della categoria. Tensione lato CC costante per stringhe più lunghe.
Potenza massima: 33,3 kW
Facilità di installazione ed utilizzo: messa in esercizio semplice e veloce grazie alla applicazione SmartApp by SolarEdge, utilizzabile direttamente da smartphone; sistema Smart Energy Management.
Monitoraggio integrato a livello di modulo con comunicazione internet via Ethernet o wireless.
Funzionalità di sicurezza avanzate: protezione contro i guasti da arco elettrico integrata e spegnimento rapido opzionale.
Optional: dispositivo integrato di sicurezza lato CC, protezione da sovratensione lato CC e fusibili lato CC.
SE40K per rete 277/480V
SE40K: soluzione specificamente progettata per funzionare con ottimizzatori di potenza, a tensione fissa per un’efficienza superiore e stringhe più lunghe. Tra i più leggeri della categoria. Controllo di gestione Smart Energy.
Potenza massima: 40 kW
Installazione facile: messa in esercizio semplice e veloce grazie alla applicazione SmartApp by SolarEdge, utilizzabile direttamente da smartphone.
Monitoraggio integrato a livello di modulo via Ethernet, wireless o cellulare per garantire una totale visibilità del sistema.
Funzionalità di sicurezza avanzate: protezione integrata contro i guasti da arco elettrico e spegnimento rapido opzionale; protezione da sovratensioni CC di tipo 2 (migliore protezione da fulmini); unità di sicurezza CC integrata opzionale;
Optional: aggiunte opzionali di protezione da sovratensioni RS485 e di tipo 2 CA.
Inverter predisposto per soluzioni di accumulo SolarEdge future.
SE50K / SE66.6K / SE90K / SE100K / SE120K con tecnologia Synergy per l’Europa
SE50K / SE66.6K / SE90K / SE100K / SE120K: soluzione con tecnologia Synergy (per l’Europa) ed esclusivo processo di pre-commissioning per garantire una rapida installazione del sistema.
Potenza massima: 50 kW / 66,6 kW / 90 kW / 100 kW / 120 kW
Installazione facilitata: design modulare e leggero (ogni inverter è composto da 1 o 2 Unità Synergy e un Synergy Manager).
Monitoraggio integrato a livello di modulo via Ethernet o cellulare, che garantisce una totale visibilità del sistema.
Funzionalità integrate: protezione contro i guasti da arco elettrico e spegnimento rapido opzionale, monitoraggio dei dispositivi di protezione da sovratensione (sostituibili sul campo), interruttore di sicurezza CC integrato opzionale, funzionalità per mitigare l’effetto PID e massimizzare le prestazioni del sistema.
SE66.6K / SE100K con tecnologia Synergy per connessioni in media tensione
SE66.6K / SE100K: soluzione con tecnologia Synergy per connessioni in media tensione, specificamente progettata per funzionare con ottimizzatori di potenza. Inverter a tensione fissa per un’efficienza superiore e stringhe più lunghe.
Potenza massima: 66,6 kW – 100 kW
Facilità di installazione: ogni unità viene montata separatamente ed è dotata di cavi per un semplice collegamento tra le unità; funzionamento indipendente di ciascuna unità (maggiore operatività e facilità di manutenzione); riduzione dei costi BoS e manodopera rispetto ad inverter di taglia inferiore.
Monitoraggio integrato a livello di modulo via Ethernet o GSM.
Funzionalità integrate: unità di connessione con interruttore di sicurezza CC integrato; protezione da sovratensioni per RS485 (maggiore resistenza alle scariche atmosferiche).
Montaggio su parete/guida oppure orizzontale sotto i moduli (inclinazione 10°) per evitare sprechi della superficie disponibile.
Altri marchi